IMPERIA LIMONE in EBIKE 24/27 AGOSTO

 

Da Imperia a Limone Piemonte, lungo la “Via del Sale.

 

QUATTRO GIORNI, immersi nella natura pedalando lungo antiche vie, passando dai panorami costieri a quelli alpini.

1° giorno
Partenza da Imperia Oneglia, sosta per il pranzo presso la Cappella del Monte Acquarone e arrivo in serata al campo base, allestito dal nostro staff di supporto al Colle d’Oggia.

Cena e festa a cielo aperto con i partecipanti all’evento e con chi volesse raggiungerci da Imperia (previa prenotazione).
Pernottamento in tenda.


2° giorno
Partenza di primo mattino dal campo base verso il bosco di Rezzo, passo della Mezzaluna, Galleria del Garezzo e il passo della Guardia dove si pranzerà tutti insieme per poi giungere, nel tardo pomeriggio, per la cena e il pernottamento, il Rifugio di Realdo (Rifugio gestito).

https://realdovive.it/realdonidodaquila/

Serata all’insegna delle nostre specialità culinarie cotte nel forno del paese!

3° giorno
Partenza dal Rifugio Realdo con destinazione passo Tanarello e a seguire Bosco delle Navette. Arrivo presso il Rifugio Don Barbera (Rifugio gestito) per una cena in allegria e un comodo pernottamento!

 

http://www.rifugiodonbarbera.eu/en/

4° giorno
Partenza dal Rifugio Don Barbera di primo mattino verso l’ultima suggestiva tappa! Proseguiremo lungo la strada Monesi Limone i pascoli verdi sino alla nostra meta… Limone! Pizza in compagnia con i camminatori … da qui il treno ci riporterà a Imperia carichi di tanta stanchezza, ma con il cuore colmo di bellissimi ricordi!

ISCRIZIONI: entro il 13-08 tramite invio email a [email protected]

 

con nome e telefono;

Ricevuta l’approvazione, versare quota (solo € 5,00 per assicurazione rc + infortunio) in sede Fiab Tigullio, C.so Dante 132 H a Sestri Levante, orari di apertura su sito www.fiabtigullio.it oppure

tramite bonifico a IT17 D050 3432 2300 0000 0002 812; inserire nella causale nome, telefono, nr tessera FIAB e “IMPERIA LIMONE”.

 

Info: Cristina Fiab Imperia – 338 87 41 469

 

FONDO CASSA € 249,00 (da pagare entro il 13/08 all’ASD MY partner dell’evento)

 

Tramite il fondo cassa i partecipanti salderanno il rientro in treno da Limone Piemonte a Imperia, tutti i pasti, il trasporto bagagli e i pernottamenti nei rifugi con trattamento mezza pensione.

Durante il trekking sarà garantita l’assistenza in caso d’infortunio o guasto alla bicicletta, lo staff provvederà anche a rifornire d’acqua e cibo durante la giornata.

 

L’iscrizione sarà formalizzata solo a pagamento effettuato.

 

NOTE: L’evento è aperto alle sole ebike, (è possibile noleggiarla a prezzo convenzionato, elenco punti vendita disponibile su richiesta) dotarsi di almeno una camera d’aria di scorta e di kit per riparazioni, si consiglia la sacca idrica e l’uso del casco.

 

DIFFICOLTA’: le tappe sono mediamente di 40 km, con dislivelli importanti (max +1400 m il primo giorno). Si raccomanda la partecipazione a ciclisti di media esperienza e allenamento adeguato, con dimestichezza con e-bike.

I percorsi sono misto asfalto giorno 1 e poi sterrato strada bianca con fondo da buono a mediamente accidentato.

L’assistenza garantita dello staff non sostituisce la responsabilità individuale, ogni partecipante è tenuto al comportamento rispettoso verso gli altri per il buon svolgimento dell’evento e alla valutazione delle proprie capacità riguardo alla prestazione.